Allerta canicola : come proteggere il suo gatto ?

Da più di una settimana, abbiamo delle temperature canicolari. Fa orribilmente caldo ed umido, nostri addomesticati non arrivano a dormire, e noi funzioniamo tutti al rallentatore.
How to protect your cat during a heat emergency ?

Come proteggere il suo gatto durante la canicola ?

Ecco un breve richiamo :

  • Assicurarsi che ha accesso ad un luogo fresco, ventilato, ed ombreggiato.
  • Assicurarsi che beve sufficientemente. Mettere dell’acqua fresca a disposizione in parecchi luoghi.
  • Se necessario, rinfrescarlo accarezzandolo con un strofinaccio umido, o fare giocarlo con l’acqua se apprezza questo.
  • Il vostro gatto ridurrà istintivamente la sua attività abituale, è normale.

Se il vostro gatto ansima, tira la lingua, o sembra apatico, è forse vittima di un colpo di caldo : leggete qui come reagire velocemente ed efficacemente !

Settimane frenetiche

È un mese di giugno abituale : nostra addomesticata non sa più dove dare della testa, il nostro blog è trascurato, e noi non parliamo anche di visitare gli amici…

Ci sono il corteo e la festa delle scuole a preparare, è la fine dell’anno scolastico, e ne più la nostra addomesticata insegna a tempo pieno da una settimana (fino alla fine del mese) perché la sua collega è malata. Si occupa tanto bene o male del giardino e dell’orto : annaffiare, diserbare, raccogliere…

Claire ci dice che costruisce un piattino volante nella sua classe, e che i suoi alunni sono tutti dei Marziani : la sua salute mentale c’inquieta veramente !

Tutto ciò che possiamo proporrvi oggi è un giro di giardino : sono già più meglio di niente. Per i commenti sui vostri blogs in compenso, va a bisognare essere paziente, perché la nostra capacità a rendervi visita vada a restare molto aleatorio fino al 30 giugno !
entree

weigelia

lavande

rosier

rose