Avete sentito parlare già delle capsule per artigli ?

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Il nostro parere in quanto all’ablazione degli artigli non ha cambiato un pollice (né quello di Claire del resto), ma abbiamo scoperto un’alternativa buona meno crudele per i proprietari che vogliono dei falsi gatti di cui gli artigli non sciupano il mobilio o i tappeti.

paws with pink claws caps

©www.atonkstail.com – used with permission

Abbiamo un’amica, Allie del blog A Tonk’s Tail, che ha degli artigli rosa assolutamente incredibili ! Non abbiamo visto mai prima ciò, ed anche se è stilista di unghia, Claire non ci ha potuto dire ciò che questo era. Allora si è cercato, e si è trovato qui, o ancora .

Si tratta di capsule sintetiche che si appiccicano direttamente sugli artigli ;  sono non tossici certamente, ed il gatto può ritrattare ancora i suoi artigli se ne porta. Allie porta del rosa, ma queste capsule esistono in parecchi colori.

Queste capsule restano riservate ai gatti di interiori perché ci privano ugualmente di uno dei nostri mezzi di difesa e di requisizione. Ma anche se nessuno di noi porterebbe una cosa simile, bisogna confessare che ciò ha almeno il merito di non essere permanente ed irreversibile, e tanto più che non è crudele.