Chi è il più bello ?

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Zorro38Nostra addomesticata è andata sabato ad un’esposizione di gatti da noi vicino. Difatti, ha un’amica che ha un allevamento, ed era l’opportunità di incontrarla coi suoi gatti.

Non abbiamo visitato mai un’esposizione, Claire ci ha raccontato allora un poco : tutte le razze di gatti sono rappresentate, ed i gatti sono messi in bellezza ogni espresso: sono bagnati spesso la vigilia (orrore !), pettinati, e re-pettinati… È pratico se non conosci bene le caratteristiche di ogni razza, puoi vederli da vicino e paragonare. Certamente, i gatti non sono soli, loro addomesticati sono là; bevono dei bicchieri rosicchiando per passare il tempo.

Loupi89

Ogni tanto, alcuni gatti sono usciti dalla loro gabbia per essere presentati ad un giudice. Ciò, ciò ci ha inquietati : di che cosa sono imputati ? sono colpevoli ? Claire ci ha rassicurati : ogni razza ha un elenco interminabile di criteri, ed il giudice guardo se il gatto li ha tutti per dargli la medaglia del più bel gatto della sua categoria. Eravamo morti dal ridere : quale idea divertente! Gli uomini ignorano sebbene tutti i gatti sono rifiniti, poiché sono dei gatti? Di più, ogni gatto è più bello del mondo per suo addomesticato, non bisogno di un giudice per confermarlo !

Finalmente, siamo molto contenti di essere dei nobili bastardi: passare in una piccola gabbia in una cornice poco propizia ad una buona siesta tutto un giorno perché un milione di persone passaggio davanti a, e farsi tastare per un giudice sconosciuto, non è molto eccitante… Preferiamo approfittare da lontano del sole e mostrare la nostra trippa a cui si vuole senza essere giudicati !