Catsens, la nostra lettiera preferita

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

catsens2Facendomi ritornare all’interno, Claire ha dovuto pensare anche ad un aspetto pratico essenziale : i miei servizi. Non amo talmente i servizi coperti perché ho la testa che tocca spesso l’altezza, allora Claire mi ha acquistato una magnifica cassa al design epurato che si accorderà perfettamente alla nuova sala di bagni (rinnovazione prevista questo autunno nei toni bianchi e blu).

Ha bisognato scegliere poi tra le molteplici lettiere esistenti : agglomerante ? non agglomerante ? minerale ? vegetale ? Dopo le ore di riflessioni con Momo, Claire ha deciso finalmente di prendere la lettiera Catsens, e lei ha fatto bene !

catsens

Amo molto questa lettiera : Catsens è una lettiera agglomerante 100% biologica elaborata in Canada. Ha una consistenza abbastanza fine, non fatta quasi di polvere, non incolla alle zampe, e non ha profumo particolare. La lettiera Catsens è composto di argilla di grado alimentare biologico proveniente del Canada, e contiene anche una mescolanza di olio biologico (genere alimentare), per inibire gli odori e controllare la formazione di polvere ; è certificata biologica per LETIS.

catsens3La lettiera Catsens assorbe molto velocemente il liquido : non resta più che a prendere il blocco di pipì agglomerato per metterlo alla pattumiera, e ciò non sente NIENTE ! Claire ha fiutato direttamente 36 volte il blocco sulla spalo, ha fiutato poi altrettanta volta la pattumiera, e niente !

Il prezzo della borsa può sembrare a prima vista abbastanza elevato, ma bisogna sapere che non avete bisogno di sostituire la lettiera durante un mese intero: sì, avete letto molto, un mese intero! È dunque finalmente abbastanza economico.

Do quattro zampe levate alla lettiera Catsens dunque, ed io vado a continuare ad utilizzarla.

Questo prodotto è disponibile in Nordamerica ed in parecchi paesi dell’Europa.