Be The Change, Blog The Change

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

BlogtheChange Oggi, abbiamo bisogno di voi. Questo articolo è scritto specialmente per i nostri amici di Bex, ad una decina di chilometri da noi.

Nella serata del venerdì 10 ottobre, dei criminali hanno messo volontariamente il fuoco all’edificio principale del canile di Bex (sorgente : Police Vaudoise e giornale Le Matin) . Fortunatamente, i cavalli, i gatti, ed i cani sono potuti essere evacuati in tempo dai pompieri che sono arrivati velocemente sui luoghi, e non c’è ferito. Solo un cane non è potuto essere salvato e è morto asfissiato : già molto timoroso, si è nascosto verosimilmente e non è potuto essere trovato in tempo.

Source : Page Facebook du Chenil/Chatterie de Bex

Source : Page Facebook du Chenil/Chatterie de Bex

L’edificio è devastato ; un container è stato fornito già al personale del canile per installare un reception provvisoria. I ripari degli animali e le riserve di cibo non sono stati toccati ; il canile ha una capacità di accoglienza di 80 cani e 40 gatti, ma fortunatamente il chatterie che si trovava nell’edificio che ha bruciato, era per fortuna libera questi giorni.

L’inverno avvicina ed i nostri amici hanno bisogno, nell’ordine di precedenza :

  • Di denaro : ciò che resta dell’edificio deve essere smontato e deve essere sbarazzato per potere tutto ricostruire, se possibile prima dell’arrivo dell’inverno
  • Di coperte

Potete fare pervenire i vostri doni sul seguente conto (IBAN) :

BIC di PostFinance : POFICHBEXXX
Nome / indirizzo banca beneficario : PostFinance SA, Mingerstrasse 20, 3030 Berne, Suisse
Numero conto beneficario : CH 90 0900 0000 1731 0792 7
Nome beneficario : Chenil de Bex, Michèle Gretener, Rue des Placettes 10, 1880 Bex, Suisse

Contiamo sulla vostra generosità !

Zorro135