Perché mangiano i gatti dell’erba ?

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Credete che gioccamo a fare le mucche ? Che cosa siamo diventati vegetariani ?

Non tutto !
pixie in the garden. looking above from under the tree
Mangiamo dell’erba per evacuare i peli che inghiottiamo leccandoci. Difatti, i peli che si inghiotte facendo il nostro bagno formano delle palle ; se queste restano incastrate nel nostro intestino, possono provocare una pericolosa occlusione intestinale.

I fili di erba che si mangia si immischiano ai peli nel nostro stomaco e formano dei gomitoli che si può vomitare elegantemente in un luogo scelto con cura per il più grande piacere di nostri umani. L’erba favorisce anche il nostro transito intestinale, ciò che può permettere alle palle di peli di riuscire per… euh… la nostra altra estremità. Se il vostro gatto è molto costipato o non ha fatto la sua piccola cacca quotidiana, andate dal veterinario subito !

Masticare dell’erba ci permette anche di assorbire certi elementi nutritivi che ci sono necessari, come l’acido folico per esempio che gioco un ruolo importante nella nostra produzione di emoglobina.

Potete coltivare anche dell’erba per il vostro gatto se non ha accesso all’esterno, sarà tutto contento sarà tentato meno di biascicare le vostre piante di interno !
zorro sit on the trunk