Blog The Change : 5 modi differenti di aiutare un rifugio

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

BlogtheChangeQuattro volte per anno, ogni 15 gennaio, 15 aprile, 15 luglio, e 15 ottobre, partecipiamo all’avvenimento Blog The Change per riflettere a come fare del mondo un migliore luogo per gli animali.

Come un rifugio aiutare senza dargli del cibo, i giocattoli, il materiale, o il denaro ? Questi elementi sono importanti, e sono i primi ai quali tutti pensano, ma potete offrire anche altro di molto preziosi : le vostre competenze.

  • Se fate il fotografo, potete prendere delle magnifiche foto degli animali del rifugio che permetteranno di realizzare un calendario. Il rifugio potrà vendere questo calendario e ritirare ne un piccolo reddito.
  • Se siete web designare o blogger, e che vi sentite a proprio agio con WordPress, Blogger, Joomla o … potete creare o relooker il sito del vostro rifugio affinché sia piacevole, moderno, facile a mettere aggiornati, e forse stesso gratuito !
  • Per gestire un rifugio, occorre dei computer ad alto rendimento : siete nel campo dell’informatica? Allora potete aiutare ad assicurare la manutenzione del materiale e della rete (collocamenti aggiornati, sicurezza, salvaguardie). Potete aiutare anche i responsabile del rifugio a pianificare il bilancio di rinnovo del materiale.
  • Se siete un personaggio pubblico, potete utilizzare la vostra celebrità per fare conoscere il lavoro del rifugio, presentare gli animali ad adottare, od organizzare una levata di fondi annui.
    Se siete nel campo della contabilità o della fiscalità, i vostri consigli potuti stato apprezzati per mettere in piedi un sistema per tenere i conti, arricciare il bilancio annuo o ancora pianificare il seguente bilancio.
  • Se lavorate nel campo legale (giurista, avvocato, …), potete essere semplicemente a disposizione in caso di bisogno: non si sa mai…

Avete altre idee ?
Zorro177