3 consigli per aiutare il vostro gatto a passare una buona estate

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

☀️ Dopo gli inizi timidi, l’estate è infine là, ed i grossi caldi anche. ☀️ Seguite i nostri 3 consigli per approfittare ne in ogni sicurezza.

3 consigli per aiutare il vostro gatto a passare una buona estate

Bere

cool waterMettete dell’acqua fresca a disposizione del vostro gatto tutto lungo la giornata. L’ideale è una fontana ad acqua, ma parecchie scodelle di acqua a differenti luoghi della casa (e del giardino) convengono perfettamente. L’acqua dovrebbe essere rinnovata parecchie volte nella giornata. Potete aggiungere un ghiacciolo nella scodella (solo uno !) per custodire più molto tempo l’acqua fresca.

Stare al fresco

Per la vostra propria comodità e quello del vostro gatto, mantenete l’interno della vostra casa più fresca possibile : abbassate le tende o ripiegate le ante, attrezzatevi di un ventilatore sì necessario, o accendete la climatizzazione se avete la fortuna di avere ne una (non troppo freddo !). Assicuratevi che il vostro gatto abbia facilmente accesso ad un luogo fresco durante la giornata. Potete accarezzare anche il vostro gatto con un strofinaccio umido, e fare giocarlo con l’acqua, come sotto nel video :

Osservare

Il vostro gatto tira la lingua ? Ansima ? È apatico dopo essere passato un lungo momento al sole ? È forse vittima di un colpo di caldo : vi spieghiamo qui i primi gesti da avere. Non esitate a consultare il vostro veterinario !

Pixie in the shadow