Non ci geleremo il culetto !

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

La nostra caldaia a nafta ha deciso di rendere l’anima dopo 24 anni di buoni e leali servizi. Molto tempo fa che aveva il singhiozzo e si fermava, ed egli occorreva sempre più di tempo per rimetterla in strada.
old boiler
Claire e Momo hanno deciso di abbreviare le sue sofferenze prima dell’inverno dunque : una doccia fredda in estate, è divertente, ma in inverno, è meno… Non sappiamo se c’è un Ponte dell’Arcobaleno per le caldaie, ma ha meritato bene di andare lì.

La settimana è stata piuttosto agitata, perché ha bisognato smontare la vecchia caldaia, svuotare e togliere la cisterna per nafta, installare la nuova caldaia a gas, il nuovo scaldacqua, e dei nuovi tubi. Tutte le porte che permettono di accedere al seminterrato erano chiuse accuratamente ; dovevamo restare o al giardino, o all’interno, durante tutto un giorno : scandaloso !
We had to stay either in the garden, or inside, throughout the day : scandalous !
I lavori sono durati un giorno di più che previsto, perché “qualcuno” ha dimenticato di chiedere a Claire a che luogo voleva porre il scaldacqua. Tutto era raccordato, finito, pronto a funzionare. Ha occorse meno di un secondo a Claire per fare lo sguardo della morte ed esprimere il fondo del suo pensiero. E l’indomani, il scaldacqua era spostato al buono luogo…

Ed ecco !
new boiler