Riapertura delle scuole : è il vostro gatto pronto ? 5 consigli per lasciare il ritmo delle vacanze

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Senti, Pixie ? Puzza proprio dell’anno scolastico ! La borsa di scuola è pronta, le penne sono nuove, c’è dell’effervescenza nell’aria, non di dubbio : ciò ricomincia !
It smells like back-to-school !
Noi, i gatti, adoriamo la routine : sentiamo immediatamente quando qualche cosa va a cambiare. Proviamo lo stress della ripresa del lavoro o della scuola, e noi assistiamo ai vostri preparativi con disapprovazione.
Pixie's disapproving look
Più il cambiamento di ritmo è importante, più detestiamo ciò, e ci piacqui rischiamo di farvi sapere che ci mancate per i comportamenti insoliti più o meno spostati.

PIXIE : Non possiamo andare proprio non alla scuola con Claire? Ho letto molto la storia di Splat the Cat, ciò ha l’aria bella, la scuola !
ZORRO : Mammolo siccome sei, amerei molto vederti con 20 bambini intorno a te, hi hi…
Shy Pixie

5 consigli per aiutare il vostro gatto a lasciare il ritmo delle vacanze

  • Adottate una routine che possa essere conservata tutto lungo l’anno per i pasti.
  • Riprendete progressivamente il ritmo “lavoro” diminuendo poco a poco il vostro tempo di presenza alla casa. Idealmente, questa transizione dovrebbe abituarsi su dieci a quindici giorni.
  • Sollevatevi un poco più per avere il tempo di giocare col vostro gatto prima di partire presto.
  • Occupate il vostro gatto mentre è solo alla casa : offritegli un albero per arrampicarsi, dei giocattoli, nascondete delle crocchette a diversi luoghi…
  • Prendete il tempo di giocare un momento col vostro gatto al vostro ritorno prima di cominciare altre attività : sì, il vostro impiego del tempo è incaricato, ma ci sono delle precedenze.

I consigli sopra sono validi per tutti gli addomesticati in vacanza, grandi e piccoli. E se avete dei bambini, approfitteranno tanto quanto il vostro gatto tutto di questo ritorno in dolcezza alla vita attiva.
Back to working life

Nel cantone di Vaud, gli insegnanti riprenderanno la strada della scuola la settimana prossima, ed i bambini ricominceranno il 22. E da voi, hanno i bambini ripreso già la scuola ?