Retrospettiva 2016

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Dopo due anni piuttosto agitati, abbiamo apprezzato un anno 2016 tranquillo e “normale”.

Tutto era bianco di neve in gennaio.

In febbraio, non c’erano già più di neve, tutto era partito già.
fevrier 2016
In marzo, Claire e Momo ci hanno offerto il nostro nuovo recinto. Claire utilizza Twitter nella sua classe, ed un giornalista della radio è venuto ad intervistarla alla scuola (in Francese). Ha tanto animata un workshop sull’utilizzazione di Twitter in classe in un’altra scuola.

In aprile, Claire ha dimenticato il quarto compleanno del nostro blog, ma fortunatamente, il nostro amico Timmy se ne è ricordato.

In maggio, siamo passati all’alimentazione cruda (Raw Feeding).
Momo si è fatto operare all’inizio del mese (ancora…) affinché il suo ristabilimento possa proseguire nelle migliori condizioni (per i nostri nuovi lettori, andate a vedere perché qui).

In giugno, Claire ed i suoi colleghi hanno presentato il più favoloso spettacolo scolastico di tutti i tempi in occasione dell’inaugurazione del nuovo collegio.

Il 30 luglio, il villaggio ha festeggiato i 90 anni del suo collegio (più utilizzato dagli anni 80), ed il 1 agosto (festa nazionale) l’indomani.
90eme college Versvey
La vecchia caldaia è stata sostituita al mese di agosto : ouf ! Abbiamo le zampe al caldo questo inverno.

L’autunno fu calmo e soleggiato. Claire ha seguito parecchi corsi appassionanti sui gatti in settembre, ottobre, e novembre : cos’è un gatto, giochi ed attività, alimentazione ed equilibra alimentare.
retrospective 2016
2016 Secret Paws BADGE
In dicembre, Momo ha potuto aumentare il suo tempo di lavoro al 50% : incredibile, davvero ? È geniale!
Abbiamo partecipato al calendario dell’Avvento dei Tierblogger, ed al Babbo Natale Segreto della Cat Blogosphere ; Spitty era molto contento di ricevere il nostro pacco, ma aspettiamo ancora il nostro. Abbiamo tanto promosse molte carte di voti e dei gentile messaggi, grazie gli amici !

Ci rallegriamo di rivedervi l’anno prossimo, ed auguriamovi già un eccellente anno 2017 !