Come rendere il vostro vecchio gatto felice

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Hercule04isis04Abbiamo chiesto ai nostri angeli Hercule ed Isis di insegnarci dei buoni consigli sul modo di rendere un vecchio gatto felice. Sapete, sommiamo ancora dei giovani gattini, (molto giovani, Pixie, difatti) e noi non abbiamo ancora questo tipo di conoscenza.

Ha i loro consigli :

  1. Siccome siamo ciò che mangiamo, date al vostro vecchio gatto del buono e sano cibo, digeribile, saporita, e facile a masticare se ha alcune preoccupazioni di denti. Se siete persi perché ci sono molti tipi differenti di cibo senior e di supplementi, chiedete al vostro veterinario.
  2. Giocate col vostro vecchio gatto ; non è forse tanto rapidamente quanto prima, ma il suo gattino interiore ama giocare sempre con voi ! Lo custodirà anche in forma. Pensate ad adattare la velocità, l’intensità e la durata della sessione di gioco, non occorrerebbe che muoia neanche di affanno.
  3. L’esterno diventa più pericoloso per lui : il vostro vecchio gatto può più facilmente perdersi, essere ferito, o attaccato : se è possibile, provate a custodirlo in una zona sicura e recintata del giardino, o all’interno se l’accetta. Hercule aveva divertito di congelarsi il culetto, ed Isis non amava essere spettinata dal vento, non uscivano allora più dell’estremità del tartufo.
  4. Assicuratevi che il vostro vecchio gatto può raggiungere facilmente tutti i luoghi necessari : angoli favoriti per pisolini, gavette, e cassa a lettiera. Adattate ogni accesso togliendo il disordine, installando delle scale o delle ringhiere per aiutarlo a raggiungere questi luoghi. O siate a tempo pieno un schiavo e portatelo dove vuole andare.
  5. Lasciate il vostro vecchio gatto dormire in pace, non lo disturbate o non l’annoiate. Non lo fate spostare o fare qualunque cosa questo sia, è troppo vecchio. Di più, chi vorrebbe essere svegliato il mezzo del suo piccolo pisolino ?
  6. Alcuni problemi di cassa a lettiera possono arrivare : mettete la cassa a lettiera su un suolo facile a pulire e scusate al vostro vecchio gatto. È imbarazzato anche che voi.
  7. Come i vecchi gatti vanno più probabilmente avere dei problemi di salute, andate più spesso dal veterinario per i controlli regolari (parecchie volte per anno). – Hercule, come puoi farci scrivere una cosa COSÌ ?!?
  8. Non dimenticate di dare molto amore al vostro vecchio gatto e di coccolarlo. Può sentire sì, forse un poco perché è difficile per lui di lavarsi correttamente adesso, sì, la sua pelliccia non è più tanto brillante che prima, ma è sempre la vostra piccola palla di peli adorata !

badge senior pet month
BlogHop_LogoBP_2014