Come salvare i vostri mobili degli artigli del vostro gatto

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Facile : dargli altro a graffiare !

D’accordo, andiamo a spiegarvi : noi, gatti, abbiamo naturalmente bisogno di fare i nostri artigli. Questa attività ci permette di affilarli, di depositare il nostro odore sugli oggetti, di segnare il nostro territorio, e di distenderci. Abbiamo bisogno di parecchi luoghi in differenti locali per potere farlo dunque se tenete ai vostri mobili.

  • La superficie a graffiare può essere verticale od orizzontale; l’ideale sarebbe di avere i due a disposizione.
  • La superficie o il palo a graffiare deve essere stabile.
  • I posti da graffiare verticali devono fare minimo 70 cm di altezza affinché possiamo distenderci completamente.
  • I posti da graffiare possono essere fatti di materiali diversi : moquette, sisal, cartone, bosco tendere, …
  • Un posto da graffiare può essere un semplice ceppo, un pezzo di moquette (al muro o al suolo), un immenso albero per gatto, …
  • Potete chiedere al vostro veterinario di mostrarvi come farci regolarmente un zampacure : avremo meno bisogno di graffiare se i nostri artigli non sono troppo lunghi.

used scratching postPiù utilizziamo il nostro posto da graffiare, più l’amiamo. Non lo cambiate quando diventa consumato (e brutto) sono così che lo si preferisce !

Non amiamo farci sgridare, ma adoriamo le leccornie : può capitarci di confondere il nuovo canapè in cuoio con la stazione a graffiare. Al posto di urlare, dite fermamente “NO”, e dirigeteci verso il luogo voluto ; mostrateci che è là che si può graffiare, ed incoraggiate dandoceci una leccornia. Apprendiamo più rapidamente con una piccola ricompensa !

Non andiamo a comprendere del primo colpo ; durante il nostro apprendistato, perché non proteggere tanto provvisoriamente il nuovo canapè con una vecchia coperta ?
zorro on the cat tree