Giornata delle Malattie Rare 2016

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

rddOggi, c’è la Giornata delle Malattie Rare.

Ciò non ha gran da vedere con noi, i gatti, ma è una giornata importante, allora quando Claire ci ha chiesto di parlare ne sul blog, abbiamo detto subito sì. The Swiss Cats aiutano uomini oggi !
Pixie336
Una malattia è ditta rara in Europa quando colpisce meno di 1 persona nel 2000 (negli Stati Uniti, quando colpisce meno di 200000 americani).

  • 80% delle malattie rare ha origini genetiche ; altri sono causate da batteri, virus, allergie, l’ambiante, o sono degenerative e proliferative.
  • Il 50% delle malattie rare toccare i bambini.

Ci sono più di 6000 malattie rare che si caratterizzano da una grande eterogeneità di sintomi. I segni variano non solo da una malattia all’altra, ma anche da paziente ad un altro affetti dalla stessa malattia.

Questa diversità può condurre ad una diagnosi errata et ritardare il trattamento. Ci sono raramente delle cure efficaci a lungo termine, e le cure di qualità sono spesso molto care.

Enormi progressi sono fatti tutti i giorni grazie ad una migliora cooperazione internazionale, come lo sviluppo di nuove procedure diagnostiche e terapeutiche, ma la strada da percorrere è ancora lunga.

Implicatevi oggi e date della speranza ai pazienti raggiunti di malattie rare nel mondo !

rddposter2016

1 pensiero su “Giornata delle Malattie Rare 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.