Come il mio giardino recintare affinché i miei gatti possano andare fuori in modo sicuro ?

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

L’utilizzazione di chiusure elettriche non visibili per gli animali così come l’utilizzazione di dispositivi anti-fuga insiemi di un filo seppellito al limite del campo e di una collana che manda una scarica elettrica al gatto appena avvicina di questo limite invisibile sono vietati rigorosamente in Svizzera. Noi ne non parla in questo articolo dunque.

PIXIE : Guarda, Zorro, guarda il regalo che mi hanno offerto Claire e Momo ! È immenso ! Si ha accesso a tutto il giardino davanti alla casa adesso !
ZORRO : Pixie, esageri… Questo regalo non è solo per te.
PIXIE : Se ! Era il mio anniversario mercoledì, è il MIO parco !
ZORRO : *sospiro * Il caso fa che la nostra nuova chiusura è stata installata la stessa settimana del tuo secondo compleanno, Pixie, questo è tutto. Avevamo già un recinto (vedere qui e qui per la storia del recinto) ma per delle ragioni finanziarie, era piccolo. Questa volta, nostri addomesticati hanno fatto tutto per offrirci un recinto di sogno !
enclos 2016

Quali sono le caratteristiche di una buona chiusura per gatti ?

  • È sufficientemente alta : i gatti possono saltare in media fino ad un’altezza di 1 m 80 (5,9 ft).
  • Ha un ritorno di angolo di 60 cm (23,6 in) : i gatti si arrampicano dovunque. Senza ritorno di angolo, un gatto può superare facilmente una chiusura di 2 m (6,5 ft) arrampicandosi e passando sopra.
  • Va fino al suolo : un gatto di 4 kg (8,8 lb) motivato passaggio facilmente sotto un spazio di 8 cm (3,1 in) (si è provato!).
  • Ha delle maglie di 3 a 5 cm (1-2 in) di larghezza : i giovani gatti arrivano ad intrufolarsi attraverso gli spazi più larghi (se la testa passa, tutto il gatto passa).
  • Non ci sono di albero, tavolo, o muro troppo vicino che permettono al gatto di saltare direttamente sul ritorno.
  • È conforme alle regolamentazioni locali : è meglio chiedere alle autorità competenti prima di costruire una chiusura speciale : sarebbe veramente stupido di dovere toglierlo appena installata, non è vero ?

cloture haute avec retour
Se avete un giardino, l’avete in qualche modo assicurato per il vostro gatto ? O il vostro gatto può passeggiare al suo modo ?
Pixie and Zorro on the apple tree

Un pensiero su “Come il mio giardino recintare affinché i miei gatti possano andare fuori in modo sicuro ?

I commenti sono chiusi.