Pattuglia di giardino riuscita

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Un topo campagnolo intrepido decise ci sono alcuni tempi di costruire la sua propria galleria del Gothard (la nostra fierezza nazionale) del campo vicino fino al nostro giardino, passando sotto il bordatura in cemento.
trou de campagnol
Una mattina, il gioioso sterratore chiese in prestito questa bella galleria. Non aveva previsto tuttavia la presenza vigile di doganieri : noi. Riesce di precisione a rifugiarsi al centro del ciuffo di ortensia, ad un luogo che non potevamo raggiungere.
Zorro and Pixie around hortensia
Urlava così forte per paura che Claire lo sentiva per la finestra aperta dall’interno della casa e è venuto a vedere ciò che accadeva !
Vole in hortensia
Abbiamo provato tutto : impossibile di sloggiarlo del suo nascondiglio. Allora abbiamo deciso di fare una buona siesta per riflettere al problema.

Durante il pomeriggio, il topo campagnolo approfittò della nostra siesta prolungata per passarci sotto il naso scappò alla nostra vigilanza ed uscì del suo rifugio. Ma questo cretino sceglie di visitare il giardino, al posto di filare rapidamente per dove era venuto !
Vole in hibiscus
Questa volta, l’abbiamo incastrato contro il tronco dell’ibisco. E è là che Claire e Momo hanno sprecato tutto : hanno spinto il NOSTRO topo campagnolo in una bottiglia di plastica di cui il fondo era tagliato, e l’hanno evacuato nel campo di accanto.
Vole in the bottle
Pena persa : questo stupido topo campagnolo è ritornato nel giardino durante la notte, ed il seguente mattina, Claire e Momo hanno ritrovato un treno posteriore a metà divorato che hanno riconosciuto facilmente…