Viaggetto in Svizzera : il giardino zen di Aigle

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco


Alcuni di vi hanno compreso che Claire e Momo andavano a partire presto in vacanza parecchi giorni, e voi si siete preoccupati di sapere che si occuperebbe di noi : non di panico !

Claire e Momo non partono mai in estate, ci sono molto troppe cose a fare al giardino. Di più, le rare volte dove partono, preferiscono più delle stagioni calme e meno calde come l’autunno o la primavera. Le loro vacanze estive consistono in un’alternanza di vacanze di una giornata e di giorni “giardino” o “amici”, al gradimento della loro invidia.

Momo non è ancora in vacanza, ma come questo bel luogo è tutto pronto da noi, è il primo che vi faremo visitare : il giardino zen di Aigle.

Questo giardino ha visto il giorno grazie al fotografo Benoît Lange ed alla sua passione per l’Asia. Claire ama molto la sua atmosfera rilassante così come il contrasto disorientando tra questi piccoli pezzi di Asia e le « nostrane » montagne circostanti. È abitato da parecchie specie di batraci, delle tartarughe, dei pesci, e ripara più di 140 specie di vegetali da cui 120 provengono dall’Asia. Approfittate della visita !