Come si preparano i gatti all’inverno ?

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Abbiamo avuto del freddo, della pioggia e del vento ieri, un vero tempo di autunno ! I fogli cominciano impercettibilmente a cambiare colore ed a cadere, e noi cominciamo discretamente a prepararci per l’inverno.

Come si preparano i gatti all’inverno ?

Tramutano.

Il rinnovo del nostro pelame si accelera, e noi perdiamo molti peli : i nostri peli di estate cadono e sono sostituiti dai nostri peli di inverno, più spessi. È importante di spazzolarci regolarmente ! Difatti, trascorriamo molto tempo a leccarci per fare il nostro bagno, e l’ingestione eccessiva di peli può generare dei problemi digestivi : i peli si ammassano nel nostro stomaco e formano delle palle. Se possiamo vomitare queste palle di peli, tanto più meglio, ma nel caso contrario, rischiamo un’occlusione intestinale.

Mangiano oltre.

Zorro aumenta la sua razione quotidiana da vicino 50 grammi. Il suo peso aumenta di almeno 300 grammi in inverno ! Si barda letteralmente di lardo, euh, di grasso, per proteggersi del freddo, perché estrae quasi tanto in inverno che in estate.
Per quanto mi riguarda, ci sono poche differenze tra le mie razioni estive e le mie razioni invernali, perché vado molto meno fuori appena diventa un poco freddino.

Dormono più molto tempo.

Come ci sono meno delle piccole bestie ad osservare, si secca un poco… Fortunatamente, nostra addomesticata è attenta a giocare ogni giorno con noi per farci muovere ! Pone anche dei puzzle a cibo ai luoghi strategici per distrarrci.

Passano oltre all’interno di tempo.

Questo è normale, abbiamo freddo ai cuscinetti alla fine di un momento !

I gatti di interni sono tanto argomenti a questi cambiamenti, ma in modo bene meno contrassegnata.
how do cats get ready for winter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.