Madre Natura è in collera

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

La settimana passata, abbiamo imbucato un articolo in che trovavate dei links per aiutare gli animali toccati dall’uragano Harvey.

Quale non fu il nostro shock, e la parola è debole, quando abbiamo appreso che l’uragano Irma seguiva Harvey da vicino, ed era ancora più violento e devastatore !

Frane in Svizzera, terremoto in Messico, siccità da parecchi anni in certe regioni dell’Africa, incendi in California, nel Montana, ed il Wyoming, uragani più violenti uni che gli altri, Madre Natura è in collera.
Mother Nature is angry
La si comprende : deve essere stufa della stronzata umana ! Però, Madre Natura ha della pena a mirare la sua azione ed a scuotere quelli che lo meriterebbe, e lei fa soffrire molti innocenti.

Che cosa fare ? Come aiutare ?

  • Se siete sul posto, seguite le raccomandazioni delle autorità in materia di evacuazione o di collocamento in sicurezza.
  • La solidarietà e me l’aiuto sono essenziali in questi momenti terribili.
  • Nel mondo dovunque, potete dare ad un’organizzazione di colletta seria (Croce Rossa per esempio) che impegnerà i vostri doni per rispondere all’occorrenza delle persone toccate dalla catastrofe.
  • Per aiutare gli animali, informatevi vicino alle associazioni di protezione degli animali delle regioni toccate e dintorni: fanno un lavoro straordinario !

Incrociamo le zampe per tutti i nostri amici che si trovano nelle regioni toccate da una catastrofe naturale, o che si trovano sul passaggio di Harvey, Irma, José, o Katia. Restate in sicurezza !