Tempesta di fiori per la festa della mamma

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Devo raccontarvi quello che è successo sabato : come ogni anno, un piccolo gruppo di persone di cui Claire fa parte organizza un mercatino dei fiori il sabato prima della festa della mamma.

I fiori sono ben presentati, ed è anche l’occasione a mezzogiorno di condividere un pasto conviviale intorno a un buon bicchiere di vino della regione.

Ma quest’anno, il mercato ha aperto al freddo e sotto una pioggia diluviante. Il bel mese di maggio ! Fortunatamente, la gente ha affrontato il maltempo e ha iniziato a venire.

Improvvisamente, intorno alle 11.30, si alzò un vento tempestoso : era così violento che la tenda che ospitava il mercato cominciò a sollevarsi, e la tela cominciò a strapparsi. Tutti i presenti si sono attivati : alcuni si aggrappavano alla struttura della tenda per impedirle di volare via mentre altri smontavano la tela, altri ancora mettevano i fiori e il pasto al riparo.

Alla fine, tutti si sono ritrovati nella piccola stanza accanto. Il buon umore tornò rapidamente : nessuno era ferito, e non c’erano danni da deplorare, tranne una tenda strappata e alcuni fiori un po’ rotti.

La tempesta nel frattempo si è calmata, ma il tempo è rimasto molto incerto per tutto il fine settimana.

Tutto è bene quel che finisce bene !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.