Viaggetto in Svizzera : Lucerna e Museo Svizzero dei Trasporti

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Oggi vi portiamo a Lucerna. Ecco cosa ne dice Svizzera Turismo :

Immersa in un impressionante panorama montano, Lucerna è la porta d’ingresso della Svizzera Centrale, sul Lago dei Quattro Cantoni. Grazie ai suoi monumenti, ai suoi negozi di souvenir e di orologi, all’attraente posizione sul lago e ai vicini monti Rigi, Pilatus o Stanserhorn, è una tappa imperdibile dei numerosi gruppi di turisti e degli ospiti individuali che visitano la Svizzera.

Source : myswitzerland.com

Lucerna è davvero una bella città. L’ingresso principale della stazione ferroviaria dà un’idea delle meraviglie architettoniche che si possono vedere.

I nostri addomesticati hanno visitato il museo svizzero dei trasporti, dove hanno visto diversi mezzi di trasporto di tutte le epoche.

Dopo sono andati a passeggiare sul Ponte della Cappella : questo ponte di legno ha più di 650 anni ! Ha la particolarità di essere ornato di 158 quadri. Purtroppo, nella notte del 18 agosto 1993, un terribile incendio ha distrutto gran parte del ponte. Solo le due estremità e la Torre dell’Acqua hanno potuto essere preservate. La ricostruzione è stata molto rapida, solo otto mesi, e il Ponte della Cappella ha già potuto essere riaperto il 14 aprile 1994.

Se ne avete l’occasione, non mancate di visitare Lucerna : ci sono ancora tante cose da scoprire !