Retrospettiva 2019

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

In questo giorno di Capodanno, è l’ultimo momento per dare un’occhiata indietro e passare in rassegna l’anno trascorso.

In gennaio, abbiamo partecipato alla Pet Blogger Challenge per permettere ai nostri nuovi lettori di conoscerci meglio.

Il mese di febbraio è stato eccezionalmente caldo, si potrebbe pensare che fosse già primavera..

Claire era molto impaziente di vedere arrivare il mese di marzo : infatti, #1 del Poupounette Gang era di passaggio in Svizzera, e sono riuscite a trovare un momento per incontrarsi !

Abbiamo accolto Mimosa a metà aprile ; il suo arrivo è stato particolarmente apprezzato da Momo.

Il nostro amico Bibi ha guadagnato le sue ali nel mese di maggio ; abbiamo perso parecchi amici durante l’anno, e li teniamo nei nostri cuori, ma Bibi era speciale per noi perché Claire lo aveva coccolato personalmente durante la sua visita alla Poupounette Gang nel 2018.

Fine anno scolastico di follia come al solito, e primo episodio di canicola : giugno è stato caldo, molto caldo.

Dal punto di vista del calore, il mese di luglio non era in ritardo : dopo un inizio piacevole, un secondo episodio canicolare ci ha colpito poco dopo che Claire aveva iniziato la sua vacanza.

Claire e Momo hanno approfittato della loro vacanza in agosto per giocare ai turisti e visitare Lucerna, e per gattigare un po’ la casa.

A settembre abbiamo ricevuto un pacchetto a sorpresa da Basil & the B-Team. È stato tutto inaspettato e ci ha fatto un immenso piacere !

Abbiamo avuto un bellissimo autunno ad ottobre.

Il mese di novembre è stato studioso : Claire ha seguito un corso sull’intelligenza nei gatti, e uno sull’elaborazione di razioni casalinghe equilibrate per nutrirci (ve ne parleremo l’anno prossimo).

Che felicità nel mese di dicembre ! Abbiamo avuto il piacere di farvi scoprire il libro Pet Blogging for Love and Money, un libro che ogni blogger dovrebbe possedere. Abbiamo ricevuto due pacchetti magnifici, uno dal nostro Babbo Natale Segreto, e l’altro dai nostri amici del Poupounette Gang (ve ne parleremo anche l’anno prossimo).

Cari lettori, cari amici blogger, grazie a tutti per il vostro affetto, il vostro sostegno e la vostra amicizia continua quest’anno. Questa comunità di blogger è meravigliosa, e siamo fortunati e orgogliosi di farne parte. Vi auguriamo un ottimo anno 2020 !