Grandi cambiamenti di vita

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Non sembra così, ma abbiamo fatto grandi cambiamenti nella nostra vita quest’estate.

La nostra vita quotidiana è stata sconvolta dalla pandemia di COVID-19, ma non è questo il punto. I cambiamenti che abbiamo vissuto non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro, eppure… il tempismo con cui sono arrivati è stato perfetto.

In primo luogo, Claire ha accettato in febbraio di assumere la direzione della sua scuola ad interim finché non fosse arrivato un altro direttore. Ma il 13 marzo è stato necessario chiudere la scuola a causa della COVID (la scuola ha poi riaperto in maggio).

Allo stesso tempo, Momo è dovuto rimanere a casa, anche a causa del COVID: con tutto quello che ha avuto, era considerato come una persona a rischio. Ben presto si rese conto dei benefici sulla sua salute: poteva fare le cose al suo ritmo, riposarsi quando ne aveva bisogno, e aveva molto meno dolori al piede.

Un’idea folle ha cominciato a germogliare nel cervello dei nostri addomesticati: e se Momo diventasse «un casalingo» ? Dopo molti calcoli e molte discussioni, la decisione fu presa in aprile: Momo inviò le sue dimissioni all’azienda fantastica che lo aveva sempre sostenuto. È stata una scelta difficile, ma ora la priorità era la sua salute e la sua qualità della vita.

Dopo qualche mese, il suo nuovo ruolo ha cominciato a piacere a Claire, e lei ha pensato: perché non me ? Ne ha discusso con Momo e con noi, e le abbiamo dato il via libera per andare avanti. Il 1º luglio è diventata ufficialmente la nuova direttrice della sua scuola.

La morale della storia:
La vita a volte ci offre delle opportunità in momenti inaspettati; a noi saper coglierle per trarne il meglio.