Céleste

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

aprile 2008 – luglio 2010

Celeste01

Céleste, sorella di cucciolata di Loupi, era un puro prodotto della fattoria di accanto al villaggio. Dotata di un carattere dominatore e molto bagnato, conduceva il suo mondo come lo sentiva. Adorava Momo che glielo rendeva bene.

Céleste manifestava la sua disapprovazione o la sua contrarietà pisciando in modo sincera ed assunta nei luoghi strategici come il canapè, la peluria, o il cesto di biancheria propria. Faceva la legge al giardino e nei dintorni, e non esitava ad attaccare tutto animale intruso, stesso più grosso che lei. Allo stesso tempo, si mostrava selvatica con tutti gli uomini, e non si lasciarsi né accarezzare, né prendere all’esterno della casa. Nel grande prato vicino, era la regina : il gregge di 40 mucche che arrivava doveva aggirare la Sua Maestà ; Céleste trovava tanto molto divertente di giocare con la coda dei due cavalli.
Celeste15 - Version 2

Claire e Momo pensano che la sua temerarietà gli è costata la vita: una notte di estate, sono stati svegliati dal rumore e le grida provenendo da un serio tafferuglio tra parecchi animali di cui delle volpi. L’indomani mattina, Céleste era sparita. Dopo parecchie settimane di ricerca, bisognò arrendersi all’evidenza: le probabilità di ritrovare l’erano sempre più piccole…

Alcuni aneddoti :

  • L’attività favorita di Céleste tra 4 e 6 mesi era la scalata di tende per potere acchiappare le mosche sulle finestre.
    Celeste16
  • Celeste è dovuto essere sterilizzata due volte: una prima operazione ha avuto luogo in ottobre 2008. Nel febbraio 2009, si è mostrata totalmente indecente, ed era il sobillatrice di rivista del postribolo gigante che era diventato il giardino. Momo pretendeva che le sue origini modeste potevano spiegare il suo comportamento, ma Claire credeva solamente a metà alla sua storia di classe sociale felina. Céleste cominciò poi ad essere molto affettuosa, e prese un poco di pinguedine: malgrado i dinieghi di Momo, Claire aveva dei seri dubbi. Una visita dal veterinario rivelò che un minuscolo piccolo pezzo di ovaia non era stato ritirato, e ciò bastava affinché il ballo degli ormoni riprende dalla gatta. Celeste, gatta sterilizzata, era cinta Il veterinario rifece in emergenza un’operazione completa a sue spese, ed erano tanto più meglio: uno dei due feti era morto e l’altro male spunta ne, ciò che sarebbe valso delle pericolose complicazioni per Céleste all’epoca del parto.
  • Un giorno di grande contrarietà, Céleste fece prova del totale controllo che aveva sulla sua vescica lasciando in modo mirata un zampillo di urina in ciascuna dei cinque cesti a bucato della lavanderia. Agisce così velocemente quanto Claire tonta non potè poi che fare cinque bucati…