Archivio mensile:Aprile 2014

Yoohoo ! YOOHOO !

«In occasione della celebrazione del 100’000mo visitatore del suo blog, il nostro amico Nerissa ha creato un’ogni nuova ricompensa, lo Yoo-hoo ! YOO-HOO ! Award, e l’ha trasmesso a parecchi prestigiosi membri del blogosphera felina.

Immaginate la mia gioia dunque quando Hisia me l’ha trasmesso la settimana scorsa : Yoo-hoo, YOO-HOO ! Meno male che ero ritornato alla casa, se no avrei perso ciò, ciò sarebbe stato stupido, eh ?

Le regole per accetare lo Yoo-hoo ! YOO-HOO ! premio è abbastanza semplice.

  • in primo luogo, affiggate il premio sul vostro blog e ringraziate il blogger che glielo diede.
  • in secondo luogo, visitate almeno tre del blogs che sta ricevendo il premio insieme a voi e lasciate un commento.
  • in terzo luogo, ci dica tutte le tre cose che voi deve celebrare. Vi sa, tre cose per le quali voi siete grati.
  • ultimamente, passate lungo il premio a sette altri bloggers e fate loro sapere che voi avete fatto così.

Bella Hisia, grazie mille di avere pensato a me per questa civetta ricompensa, cade a picco dopo alcune settimane piuttosto movimentate !

Visito e commento regolarmente i blogs che hanno ricevuto questa ricompensa nello stesso momento che io, allora applauso ed a presto gli amici !

Infine, io celebro col grande Yoo-hoo ! YOO-HOO ! le tre seguenti cose :

  1. il mio ritorno alla casa dopo quattro giorni di scomparsa : non so del resto proprio se sono io o allora Claire e Momo che celebra il più questo avvenimento…
  2. la prossima arrivata di Pixie, la mia piccola sorella di adozione
  3. i legami di amicizie che divido quotidianamente con voi tutti nel mondo dovunque

«Al mio turno di trasmettere lo Yoo-hoo ! YOO-HOO ! Award (rullo di tamburo) :

10 cose a fare se il vostro gatto sparisce

annonce Zorro Quando sono sparito, Claire e Momo hanno impiegato quattro giorni a ritrovarmi. È grazie ad una gallina che hanno indovinato : la vicina cercava la sua gallina, mi ha visto da lontano, e l’ha detto a Claire e Momo. Dopo un buono momento passato a passeggiare nel villaggio, mi hanno visto finalmente. Momo ha avanzato un poco verso me posso mi ha lasciato avvicinare. Mi ha offerto le mie leccornie preferite, e mi ha potuto prendere nelle braccia per ritornare alla casa (OK, mi teneva nelle sue braccia ma una delle sue mani teneva tanto dolcemente ma fermamente la pelle della mia nuca per impedirmi di sgambettare e di ripartire).

Credo che mi hanno ritrovato perché hanno avuto fortuna, perché tutto la blogosfera ed i gruppi di rimbambiti dei gatti ronzavano e pregavano affinché ciò arriva, ma anche perché hanno saputo mettere in pratica i seguenti punti :

  1. Anticipare: non importa quale gatto, anche un gatto di interno, è suscettibile di fuggire e di sparire una volta o l’altra! Non aspettare che il gatto sparisca per preparare un manifesto semplice, chiaro e leggibile nel caso in cui. Scegliere una scrittura abbastanza grande e leggibile, ed un’o due foto recenti. Il manifesto conterrà il nome del gatto, la data della sua scomparsa, il numero di telefono portabile, il nome e l’indirizzo del proprietario del gatto
  2. Anticipare: mettere una microchip a suo gatto
  3. In caso di scomparsa, non aspettare per fare sapere che si è perso il suo gatto
  4. Avvertire i vicini (case, commerci,) ne che chiede loro di controllare la loro cantina, la loro rimessa, ed il loro riparo di giardino
  5. Mettere dei manifesti nel quartiere: scegliere dei luoghi molto visibili (arresto di autobus, buca delle lettere, bancomat, distributore di giornali…)
  6. Mettere dei manifesti nelle scuole dintorni ed i centri commerciali
  7. Avvertire i rifugi della regione ed il società protettiva degli animali
  8. Usare i siti Internet previsti a questo effetto per lanciare un’allerta ” gatto perso”: sono in legame coi rifugi
  9. Avvertire i veterinari della regione ed il servizio di rete viaria
  10. Condurre a piedi delle ricerche della casa nelle vicinanze, camminando lentamente e chiamando il gatto ad intervalli regolari ai momenti più calmi della giornata; fermarsi per ascoltare e guardare.

Alcune risorse per la Svizzera :

Zorro112

Secondo bloganniversario

Loupi261Oggi, è il secondo compleanno dello Swiss Cat Blog !

È il nostro angelo Loupi che ha cominciato a pubblicare dei messaggi ogni tanto. Era molto in principio occasionale, ragione per la quale Claire e gli sono passati completamente accanto al primo compleanno del blog.

Dopo il mio arrivo, le pubblicazioni sono state più frequenti, e noi hanno avuto oltre di amici gatti che ci rendevano visita. Zorro102
È danno che Loupi non ci sia più : può essere fidarsi del suo blog! Meno male che ho potuto apprendere un poco con lui per potere continuare…

Approfitto di questo giorno particolare per dividere con voi una notizia esclusiva : vi presento mia sorella di adozione Pixie ! Ha 5 settimane e vive dunque ancora con sua mamma, ma potrà raggiungermi mi-giugno !
È carina, non è vero ?

Pixie 5 semaines