Preparativi per il Babbo Natale Segreto

Tutti ai posti di combattimento questo fine settimana : abbiamo finito di preparare le nostre carte di Natale, e ho aiutato Claire a imballare i nostri regali per Babbo Natale Segreto della Cat Blogosphere.

PIXIE : Cosa c’è lì dentro ? Hmm, vediamo… questo e questo, oh, e anche questo !

Poi ho detto a Claire quale carta regalo scegliere, e gli ho lasciato fare i regali. Dato che ha i pollici, è più veloce (inoltre, manipolare lo scotch con le zampe pelose, non è molto pratico).

Ho supervisionato tutto dalla A alla Z, e trovo il risultato molto soddisfacente ; più di uno da imballare e hop ! In una scatola, e alla posta !

In viaggio per Natale

ZORRO : Siamo stati molto, molto impegnati a preparare le nostre cartoline di Natale e a trovare idee di regalo per i nostri amici e la nostra famiglia : anche se ci sono un trilione di eventi contemporaneamente, la stagione delle feste rimane un momento che adoriamo !

Parlando di tempi che passano, i fortunati possessori di un’agenda della Cat Blogosphere hanno potuto godere per tutta la settimana della mia favolosa bellezza (detto in tutta modestia, ovviamente) con questa foto scattata nell’aprile 2020 :

Questo look devastante richiede una manutenzione quotidiana :

PIXIE : Zorro, non credi di esagerare ?

ZORRO : Io ? Per niente !

Mistero risolto

Molti di voi si sono chiesti, come noi, a cosa potrebbe servire il piccolo tunnel che vi abbiamo mostrato di recente, e che cosa significano i frammenti di parole che abbiamo sentito.

Phiphi, Zoé, Pâquerette, Ivan e Izzy, Angel e Balou, Shadow, Ernie, Monti e Finn, e Omi Elke non si sono sbagliati : ci saranno lavori in primavera per isolare le pareti esterne della casa !

Per poter continuare ad uscire, i nostri addomesticati sposteranno una sezione del recinto del giardino, e potremo continuare ad accedervi per mezzo di un lungo tunnel. Quello che avete visto è solo la prima parte; il resto sarà fatto con una rete fissata su una tavola. Claire e Momo vogliono che ci abituiamo ad attraversare il tunnel per due o tre mesi prima che inizino i lavori, quindi possiamo mostrarvelo molto presto.

Non sono entusiasta del rumore e del trambusto che ci aspetta, anche se solo tra qualche mese !

Abbiamo appena saputo che il nostro amico Balou ha attraversato il Ponte dell’Arcobaleno qualche giorno fa; facciamo molte fusa confortante alla sua famiglia.