Loupi

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

aprile 2008 – marzo 2014

Loupi01 Loupi era il fratello di nidiata di Celeste, una pura razza della fattoria di accanto al villaggio. Tanto sua sorella era peste e dominatrice, tanto era timido e timoroso, addirittura stressato, salvo quando si trattava di cacciare. Adorava letteralmente Claire.

Loupi era un buono ragazzo ; non cercava di storie di nessuno ed amava installarsi nel mezzo delle galline per sognare a me non so che cosa guardandoli ; non difendeva veramente il suo territorio, al grande dam di Momo che avrebbe amato vedere adottarlo un comportamento un poco più virile.

Ogni cambiamento nelle sue abitudini era sorgente di angoscia e di stress intenso per lui. L’arrivo di Zorro nel febbraio 2013 è stato un’esperienza di più difficile per lui. Loupi ha impiegato quasi un anno a riuscire a coabitare serenamente con lui, malgrado l’aiuto di Feliway e di Zylkene.

Malgrado il suo lato timoroso, Loupi era un cacciatore senza pari : nessuno uccello, nessuno topo gli scappava. Non cacciava giusto per il piacere, ma consumava anche le sue prede.

Loupi61 Questa vita tranquilla è stata interrotta bruscamente venerdì 28 marzo 2014 quando è stato falciato da un’automobile. Aveva delle cattiva ferite sul lato (pelle pelata, tendiamo ed osso della gamba a vivo), i canini rotti e la coda schiacciata, così come un scarto tra la sua vasca e le prime vertebre della coda. Loupi è potuto essere portato immediatamente dal veterinario, ma nelle ore che hanno seguito, è apparso che aveva anche delle lesioni interne al livello della vescica e dei reni che non funzionava più.

Ancora sconvolti per la rapidità degli avvenimenti, Claire e Momo hanno deciso tuttavia sabato sera di dire arrivederci a Loupi per permettergli di attraversare il Ponte dell’Arcobaleno senza sofferenze inutili.

Alcuni aneddoti :Loupi212

  • Durante la sua prima notte da Claire e Momo, Loupi ha mangiato troppi biscotti senza masticarli e ha vomitato tutto sul tappeto nel cuore della notte. Da questo giorno, questo tappeto è diventato il suo nemico : lo graffiava, lo mordeva, lo pedalava, ciò che non ha fatto mai con nessuno altro tappeto.
  • L’attività favorita di Loupi tra 3 e 6 mesi era di acchiappare la coda di Hercule (e di prendere una sberla)
  • Loupi arrivava a farsi paura sola…
  • Loupi era assillato dalla spugna a stoviglie, al punto che bisognava nasconderla quando non si serviva si affinché non vada a cercarla per giocare
  • Quando si trattava di caccia, Loupi poteva mostrarsi molto coraggioso : ha difeso solo un topo che aveva appena acchiappato contro due volpi che volevano rubargliela