Archivio mensile:Settembre 2015

Come fabbricare un riparo per gatto per l’inverno ?

Abbiamo delle belle giornate soleggiate, ma da circa due settimane, fa nettamente più spese la mattina : tra 3 e 6℃ alle 7 (37-42℉). Il riscaldamento non è sempre acceso, perché fa ancora 18 a 20℃ (64-68℉) durante la giornata. Non abbiamo camino, diventa allora talvolta un poco freddo ed umido nella casa.

Nostri addomesticati hanno estratto giacche e calzini, e le coperte hanno rifatto la loro apparizione sul canapè per guardare la televisione la sera. Zorro dorme fuori la giornata, e questa freschezza non lo disturbo, ma io, ho deciso di dormire sotto il copriletto per avere un posto delicato e comodo !
Pixie under the spread
L’autunno ha appena cominciato, ma questo abbassamento delle temperature ci fatte pensare ai nostri amici che dovranno passare presto l’inverno fuori. Il video di Cole et Marmalade vi mostra qui come fabbricare facilmente un riparo per gatto :

E voi, come fate per installarvi comodamente fin dalla mi-stagione ?

Calmo

Zorro sitting
La citazione del lunedì :

L’ideale della calma è in un gatto seduto. Jules Renard

Passate una buona settimana !

Recensione di libro : Au pays des Marrakech’Chats di Fabienne Gajda

pixie rolling on the floor
PIXIE : Zorro, ami la mia danza del ventre ?
ZORRO : Certamente, e tu hai una adorabile piccola pancia. Ma perché questo tasto esotico ?
PIXIE : È per mettere i nostri lettori nell’ambiente del libro che andiamo a presentarloro.

Abbiamo il piacere di farvi scoprire il opera « Au Pays des Marrakech’Chats » : si tratta di un libro di fotografie con molto poco testo. Tutti i gatti sono stati fotografati a Marrakech per Fabiana Gajda-Baril.

Sposa, mamma, donna attiva, dilettante di arte, lettrice, appassionata di natura, Fabiana viaggia molto, soprattutto in Africa. Qualche anno fa, prende delle foto di gatti con la sua piccola macchina fotografica all’epoca di un soggiorno a Marrakech. Suo marito, fotografo professionale, ama l’ambiente di queste foto, ed incoraggia Fabiana in questa via. L’idea di un libro fa la sua strada, e Fabiana rivolto parecchie volte a Marrakech col materiale fotografico professionale per concretizzare il suo progetto.
livre marrakech chats
Il libro « Au Pays des Marrakech’Chats » portate carponi nelle vie e viuzze di Marrakech, in Marocco, all’incontro degli i suoi abitanti. Le foto vi immergono in un ambiente mediterraneo pieno di poesia. Abbiamo amato viaggiare molto nello scenario della vita quotidiana di Marrakech grazie a questi magnifici ritratti di gatti.

Comunicato stampa (in francese)

Abbiamo ricevuto una copia del libro in scambio della nostra onesta recensione.