La nostra corona dell’Avvento

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Claire ha aggiustato bene ieri : come ogni anno, ha fabbricato lei stessa la nostra corona dell’Avvento (stricto sensu, questo non è una corona, è piuttosto una linea). In questi momenti, è meglio non essere sullo suo passaggio !
Pixie hidden under the pillow
Ha acquistato le candele, la schiuma di fiorista, il nastro, e le palle ; ha ricuperato e ha lavato quattro scatole vuote di cibo per gatto per fare i vasi, e lei ha tagliato alcune estremità dei rami dei differenti arbusti del giardino. A questo proposito, ha scelto il ramo preferito di un amico sull’abete: dobbiamo essere i soli ad avere una corona dell’Avvento profumata alla pipì di micio !
Avent 2015 1
Claire ha ricoperto un cesto allungato con la carta di alluminio e ha posto all’interno i vasi. I vasi erano guarniti di schiuma umida nella quale Claire ha piantato le candele ed i piccoli rami. Ha fissato poi i nodi e le palle col filo di ferro. Ed ecco il risultato :
Avent 2015 2
Avent 2015 3
Non siamo stati dimenticati : abbiamo ricevuto un calendario dell’Avvento riempito di leccornie : vivamente il 1 dicembre !
calendrier Avent
Grazie per tutti i vostri carini commenti di buono ristabilimento che hanno fatto molto piacere al nostro povero Momo.