Pixie ha un sacco di idee

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Qualche giorno fa ho dato prova di… creatività: infatti, sembrerebbe che la scintilla di malizia caratteristica dei gattini abbia conosciuto una rinascita di attività in me.

Martedì sera, ho voluto controllare la lista di Claire: non si sa mai, a volte avrebbe dimenticato qualcosa.

Mercoledì, ho dato un concerto da solista nel cuore della notte: pochi spettatori, purtroppo.

Ma sabato è stato inedito: Claire e Momo hanno decorato la casa per Natale lo scorso fine settimana, e fin da quando eravamo piccoli gattini, non abbiamo mai fatto altro che giocare con le decorazioni dell’albero. Come al solito, la ringhiera delle scale era illuminata.

Alla fine della mattina, Claire e Momo hanno sentito «crounch, crounch! ». Poiché non erano nella stessa stanza, Claire ha chiesto: «Lei mangia il suo collo di pollo? « E Momo ha detto: «No! » Momo allora ha chiesto: «Gli hai dato una caramella? » E Claire ha detto: «No! » Poi si sono ritrovati nel corridoio, sotto le scale, proprio nel posto giusto per vedermi mangiare in una delle mini lampadine LED della ghirlanda.

Claire e Momo hanno iniziato a agitarsi, a gesticolare, a rimproverarmi, bla, bla, bla… Risultato delle gare, Momo ha trascorso un po’ a imprecare e staccare la ghirlanda che aveva impiegato un’ora a fissare con cura alla balaustra. Dopo un esame, si è scoperto che molte lampadine avevano subito lo stesso destino: masticare in queste lampadine di plastica, era un po’ come scoppiare della bolla per me, capite?

Non capisco perché i miei addomesticati ne abbiano fatto una tragedia!