Archivio mensile:Agosto 2019

Reazione a catena

Sapete cos’è una reazione a catena ? No ? Vi spiego dov’è…

Per cominciare, la televisione ha mostrato gravi segni di debolezza. Finché non la cambiamo, Claire e Momo pensano di poterne prendere una un po’ più grande. Allora si sono accorti che il mobile attuale sarebbe troppo piccolo.

Poiché gli armadi economici dell’ufficio di Momo erano già stati rammendati più volte e non chiudevano più veramente, i nostri domestici si sono detti che potevano essere sostituiti dagli armadi del salotto. Così fecero questo cambiamento. Il nostro salone sembrò così :

Dopo un viaggio da Ikea, qualche ora di montaggio, e una buona serie di parolacce, il nostro salotto aveva ritrovato un aspetto normale. Potevamo passare di nuovo dall’albero a gato (a destra) alla nostra scala (a sinistra). Ma non potevamo più andare sui nostri armadi adorati, poiché ora erano nell’ufficio di Momo…

Momo ha deciso di castrare la sua scrivania, ma guardate cos’ha fatto per farci tornare a girovagare sui nostri armadi :

Bello, vero ?

Sorpresa !

Ho trovato un vincitore !

Marjorie e Harvey riceveranno presto una sorpresa-regalo, congratulazioni !

Viaggetto in Svizzera : Lucerna e Museo Svizzero dei Trasporti

Oggi vi portiamo a Lucerna. Ecco cosa ne dice Svizzera Turismo :

Immersa in un impressionante panorama montano, Lucerna è la porta d’ingresso della Svizzera Centrale, sul Lago dei Quattro Cantoni. Grazie ai suoi monumenti, ai suoi negozi di souvenir e di orologi, all’attraente posizione sul lago e ai vicini monti Rigi, Pilatus o Stanserhorn, è una tappa imperdibile dei numerosi gruppi di turisti e degli ospiti individuali che visitano la Svizzera.

Source : myswitzerland.com

Lucerna è davvero una bella città. L’ingresso principale della stazione ferroviaria dà un’idea delle meraviglie architettoniche che si possono vedere.

I nostri addomesticati hanno visitato il museo svizzero dei trasporti, dove hanno visto diversi mezzi di trasporto di tutte le epoche.

Dopo sono andati a passeggiare sul Ponte della Cappella : questo ponte di legno ha più di 650 anni ! Ha la particolarità di essere ornato di 158 quadri. Purtroppo, nella notte del 18 agosto 1993, un terribile incendio ha distrutto gran parte del ponte. Solo le due estremità e la Torre dell’Acqua hanno potuto essere preservate. La ricostruzione è stata molto rapida, solo otto mesi, e il Ponte della Cappella ha già potuto essere riaperto il 14 aprile 1994.

Se ne avete l’occasione, non mancate di visitare Lucerna : ci sono ancora tante cose da scoprire !