Effetti indesiderati

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

La situazione di confinamento dovuta al COVID-2019 ha effetti perversi sui nostri addomesticati : eccone alcuni.

Bisogna anticipare per andare a comprare il nostro cibo, e prevedere un po’ più di tempo. Visto che Claire ha bisogno di tempo, non le dà troppo fastidio.

Gli orari della veglia, del sonno e dei pasti sono completamente spostati in una parte dei nostri addomesticati. Questo punto è più problematico : la nostra addomesticata ha bisogno di un ritmo molto regolare e di un numero di ore di sonno quasi felino. Quando si è resa conto che stava andando a letto regolarmente due ore più tardi del solito, che si alzava più tardi ma non molto riposata, che stava cominciando a mangiare e a comprare del cibo spazzatura, Claire si è obbligata ad andare a letto alla solita ora, ha ricominciato a pianificare pasti sani ed equilibrati, e ha rimesso la sveglia per alzarsi la mattina.

Infine, la promiscuità forzata porta sui nervi di alcuni. Fortunatamente, non è il caso per Momo e Claire !

Abbiamo anche notato che in questi giorni siamo un po’ indietro rispetto alla blogosfera, come se avessimo perso un po’ del nostro «blogging mojo» : speriamo che non duri troppo a lungo !

Cosa succede nelle vostre case ? I vostri addomesticati riescono a mantenere una parvenza di normalità nella loro vita ?