Retrospettiva 2018

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco


Claire ha cominciato l’anno seguendo un corso molto utile sui primi soccorsi per gatti al mese di gennaio : quale materiale utilizzare, come fare un bendaggio, … non si sa mai !

In febbraio, Zorro ha festeggiato il suo 5 compleanno di adozione. Grazie a voi, il suo commentathon è stato un vero successo !

Le più incredibile delle notizie sono cadute in marzo : eravamo finalist per i Nose-To-Nose Awards ! Era un bel regalo per i 4 anni di Pixie.

Inizio aprile, Claire ha avuto l’immenso piacere di rendere visita ai nostri amici della Poupounette Gang. Non sapeva a questo momento che non avrebbe avuto più l’opportunità di rivedere il carino Tommy che ci ha lasciato giovedì
Momo ha subito di nuovo un’operazione, e noi speriamo questa volta che sarà l’ultima !

In maggio, il tradizionale mercato dei fiori del villaggio ha aperto ufficialmente la stagione di giardinaggio. Pixie ha festeggiato il suo 4 compleanno di adozione, e noi hanno avuto veramente in quel momento un grosso spavento : un problema tecnico ha fatto sparire più di 10’000 commenti del nostro blog, o tutti i commenti di 2016 al maggio 2018 !! La squadra tecnica del nostro host ha potuto fortunatamente velocemente soccorrerci e tutto ricuperare.

Claire ha fatto una corsa di scuola straordinaria al mese di giugno ad Emosson : panorama grandioso garantito!

Tutta la cucina è stata smontata poi rifatta a nuovo in luglio ; meno male che potevamo essere tranquilli al giardino durante i lavori !

Tutta l’estate è stata canicolare, ed egli faceva dunque molto caldo per il 6 compleanno di Zorro in agosto.

Fine settembre, Claire ha avuto la fortuna di incontrare Sandra, l’addomesticata di Frodo, Zulu, ed Amarula (Hairballs and Hissyfits).

Un autunno magnifico è successo all’estate, e Claire e Momo hanno potuto approfittare di fare ancora di numerose passeggiate in ottobre.

In novembre, abbiamo cominciato a preparare la stagione delle feste e le nostre carte di voti.

Dicembre è arrivato senza che l’abbiamo visto venire, coi suoi mercati di Natale, il suo Babbo Natale Segreto ed i suoi regali.

Il tempo di dire « oof », eccoci qua quasi in 2019 !