Viaggetto in Svizzera : crociera sul lago di Ginevra

This post is also available in : Inglese Francese Tedesco

Oggi, Claire e Momo vi portano in crociera sul lago per 3 ore (in giallo sul piano) con il battello a vapore della Belle Epoque «La Suisse». Con il calore che fa attualmente qui, spero che questo articolo vi porterà un po’ di freschezza !

Siate puntuali, perché la nave non vi aspetterà !

Dopo aver lasciato Villeneuve, passarono davanti al magnifico castello di Chillon che avevamo visitato con Chloe di All Pet Voices.

Prima fermata Montreux :

E poi Vevey :

Claire e Momo cominciavano ad avere fame; hanno assaggiato un delizioso menu godendosi lo straordinario paesaggio del Lavaux, con il suo vigneto terrazzato tipico della regione.

« La Suisse » è arrivata a Losanna, dove il maggior numero di viaggiatori è salito sulla nave.

La nave è poi ripartita in direzione della Francia per la seconda parte della crociera. Le montagne scendono fino al lago dal lato francese, e ci sono meno aree abitate sulle rive.

Dopo una sosta nel villaggio franco-svizzero di Saint Gingolph, « La Suisse » si è fermata al Bouveret, ultima tappa prima del ritorno a Villeneuve.

Claire e Momo si sono divertiti molto a fare questa crociera, ma io ero felice di vederli tornare in tempo per riempire la mia ciotola !